View Sidebar

Associazione Mastrangeli

L’associazione Culturale Vincenzo Mastrangeli nasce dal desiderio di creare una realtà finalizzata alla Ricerca, Formazione e Rieducazione della balbuzie dove Esperienza, Passione e Professionalità possano coniugLOGO assVM TRASPARENTEarsi alla dimensione dell’accoglienza e della relazione attraverso il Metodo Psicofonico ideato dal Prof. Vincenzo Mastrangeli (1920-2012) nel 1945 e divenuto negli anni punto di riferimento nel settore per la sua attualità ed efficacia.

 L’associazione Vincenzo Mastrangeli non ha scopo di lucro: tutte le attività sono riservate ai soci.

Effettuiamo progetti di ricerca e di divulgazione in collaborazione con esperti del settore, in particolare con la Dott.ssa Cristina Mastrangeli, psicologa e psicoterapeuta, specializzata da oltre 30 anni in terapia della balbuzie.

Essendo la balbuzie un fenomeno molto complesso che investe non solo il linguaggio, ma l’intera personalità, il nostro team effettua una costante ricerca, avvalendosi anche di collaboratori esterni specializzati, nell’ambito della Comunicazione e Relazione d’aiuto.
Per questo la metodologia, con oltre 70 anni esperienza, viene costantemente arricchita con strumenti sempre più efficaci nella risoluzione della balbuzie e nella crescita personale.

La nostra equipe docente, composta prevalentemente da persone che hanno superato questo disturbo,  è continuamente coinvolta nel percorso rieducativo dei ragazzi: In virtù della loro esperienza e professionalità acquisita, sono in grado di sostenere le naturali difficoltà che ognuno incontra.

Essendo la balbuzie un fenomeno molto complesso che investe non solo il linguaggio, ma l’intera personalità, il nostro team effettua una costante Ricerca, avvalendosi anche di collaboratori esterni specializzati, nell’ambito della Comunicazione e Relazione d’aiuto.